Tipi di Campagna

Ecco tutte le informazioni sui Tipi di Campagna:

Buzz

Nelle Campagne Buzz, hai la possibilità di testare prodotti gratuitamente. In cambio, vogliamo la tua onesta opinione sui prodotto/i, il che nella maggior parte dei casi significa che devi:

  • Condividere un post sui social media
  • Scrivere una recensione sul prodotto su buzzador.com
  • Rispondere a un rapporto finale dopo la fine della campagna

Le tipiche Campagne Buzz possono riguardare prodotti alimentari, per la casa, di bellezza/salute.

R&R (Ratings&Reviews)

Nelle campagne R&R, hai la possibilità di testare prodotti gratuitamente. In cambio, vogliamo la tua onesta opinione sul prodotto, concentrandoci sulle recensioni. In una campagna R&R devi:

  • Scrivere recensioni sul prodotto sui link che ti verranno forniti durante il periodo della campagna
  • Rispondere a un rapporto finale dopo la fine della campagna

Le tipiche campagne R&R tendono ad essere prodotti in una fascia di prezzo leggermente più alta (rispetto a Buzz) e sono spesso prodotti elettronici per la casa, di bellezza/salute e igiene.

Deals

Nelle campagne Offerte hai l’opportunità di usufruire di un’offerta speciale per un prodotto o servizio. Questo significa che potresti avere l’opportunità di acquistare un prodotto a prezzo ridotto o testare un servizio durante un periodo di prova gratuito o scontato. Quello che è richiesto da te in queste campagne varia di volta in volta. Spesso l’attenzione è rivolta alla condivisione di post sui social media o alla scrittura di recensioni.

Le tipiche campagne Offerte possono riguardare prodotti di alto valore (ad esempio, una TV) o servizi in abbonamento per libri, film/programmi TV o abbonamenti telefonici.

MI (Micro Influencer)

Le campagne Micro Influencer sono rivolte a chi ha account social media più grandi (soprattutto Instagram e YouTube). In queste campagne ricevi uno o più prodotti (che possono appartenere a categorie e fasce di prezzo diverse). In cambio, firmi un contratto digitale in cui ti impegni a condividere X numero di post sui prodotto/i con la tua onesta opinione sui social media. L’obiettivo di queste campagne è creare contenuti belli e creativi (foto/video) o ottenere iscrizioni a un servizio o generare vendite per un negozio online esterno.

MI+ (Micro Influencer+)

Le campagne MI+ funzionano allo stesso modo delle normali campagne MI. La differenza è che le campagne + sono rivolte agli influencer professionali che possono fatturare il loro rimborso. Per partecipare a queste è necessario avere la possibilità di fatturare il rimborso e avere un’azienda con un numero di organizzazione registrato e f-tax o utilizzare un servizio di fatturazione. In questi casi (esclusivi) sarai risarcito per partecipare alle campagne.